giovedì 22 novembre 2007

IO RACCONTO....DI CHIARA

CIAO MAESTRA!!!
Sono Chiara e ti scrivo per raccontarti le mie giornate dalla mia amica Cami, che abita in campagna. Mi piace andare da lei soprattutto d’estate, perché ci sono sempre tante cose da fare e da vedere.
Ogni volta andiamo subito nel pollaio a vedere come stanno le galline e quante uova ci sono; di solito sono due e le portiamo in casa per poi farci fare la crema dalla mamma di Cami.
Ci sono anche i gatti che fanno cuccioli in continuazione. Il gatto preferito di Cami è Bibo, un piccolo nato da poco, mentre il mio è Flash, il gattino più veloce. Hanno il pelo folto e morbido, proprio come la loro mamma.
Una sera con i nostri papà siamo andati in giro per tutta la campagna a cercare le lucciole. Ce n’erano tantissime: uno spettacolo MERAVIGLIOSO! Ne abbiamo catturate alcune e le abbiamo messe in un barattolo di vetro per osservarle da vicino, poi le abbiamo liberate. E’ stato bellissimo!
Ciao da CHIARA

Nessun commento: